Advertising: cos'è e perché è importante per il tuo business
Advertising sui social media come Facebook, Instagrame LinkedInè un modo estremamente efficace per aumentare i follower, creare la tua lista e-mail e coinvolgere maggiormente i tuoi potenziali clienti.
Con pochi clic del mouse puoi creare il tuo post ma, per raggiungere il maggior numero di followers, prima devi attirare la loro attenzione! Uno dei modi migliori per fare questo è fare pubblicità sulle piattaforme social dove si trovano persone potenzialmente interessate al tuo Brand o al tuo Servizio.

Costi Bassi
Puoi inserire annunci su qualsiasi piattaforma social, a costi bassi e ottenere ottimi risultati. Questo ti permette di provare annunci pubblicitari, modificarli, migliorarli, senza grandi spese e trovato il più efficace di proporlo di nuovo, con la possibilità di aumentare il budget da investire in base al ROI (Return Of Investment) desiderato.
È Efficace
Gli annunci a pagamento funzionano molto bene perchè tantissime persone sono regolarmente sui social media. Se pianifichi correttamente l'annuncio sembrerà che tu stia solo interagendo di più con il tuo pubblico, senza farlo sembrare uno spot televisivo, ma piuttosto come una condivisione di informazioni preziose.


Il targeting è sorprendente
Con il Targeting andrai a diffondere la tua pubblicità sui Social verso le persone veramente interessate al tuo prodotto/servizio, come fosse un puntatore Laser, già questo è un motivo sufficiente per iniziare a utilizzare gli annunci a pagamento, inoltre, ad esempio, puoi eseguire campagne di remarketing che mostrano un annuncio a persone che sono già state sul tuo sito ma se ne sono andate senza acquistare.
Aumenta il riconoscimento del marchio
Anche se qualcuno non fa clic sul tuo annuncio, potrebbe comunque vederlo nel proprio feed. Quella visione non può essere annullata e più volte lo vedono, più è probabile che agiscano in base alla pubblicità.


Offre maggiori opportunità di conversione per i tuoi contatti
Se vuoi davvero convertire più lead, una pubblicità a pagamento diretta sui social media è un ottimo modo per farlo perché raggiungerai più persone di un normale post.
Migliora l'autorevolezza del tuo marchio
Gli annunci a pagamento sui social media mostreranno la parola "sponsorizzato"e, anche se questo potrebbe sembrare in prima battuta un aspetto negativo, in realtà non lo è. Se sei visto come qualcuno che investe dei soldi in annunci sui social media verrai percepito come soggetto capace di investimento con basi solide, che crede nella pubblicità e usa i Social per affermare il suo Brand. Questo porterà ad accrescere la forza di presa del tuo Marchio sul tuo pubblico.


Porta più traffico al tuo sito web
Gli annunci sui social media porteranno più traffico al tuo sito web che a questo punto diventerà il tuo biglietto da visita vero e proprio per il tuo potenziale cliente, Assicurati di inviarlo in una pagina del sito ben strutturata e ricca di informazioni importanti, tali da trattenerlo il più possibile e spingerlo all'acquisto.
Crei la tua lista e-mail molto velocemente
Non c'è dubbio che l'utilizzo di annunci sui social media per offrire, informzioni gratuite, prove omaggio, richieste di approfondimenti... ti aiuterà a costruire la tua lista email più velocemente. L'annuncio devrà essere molto mirato, risolvere facilmente un problema, essere impostato correttamente con la piattaforma di social media che stai utilizzando, questo spingerà il potenziale cliente a lasciare la sua email.
Facebook, Instagram, Linkedin vogliono che la tua azienda abbia successo se utilizzi le piattaforme social. Perchè se raggiungi i tuoi obiettivi di business spendendo denaro in pubblicità su Facebook, è probabile che li utilizzerai di nuovo in futuro.
